Regole Generali

1. Nel momento in cui verrà registrato un account sul server, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente dall'utente.

2. Qualora le regole qui riportate non vengano rispettate, i membri dello Staff si riservano tutto il diritto di sancire l’utente in questione, allontanandolo o mutandolo (temporaneamente o permanentemente).

3. I membri dell'Amministrazione si riservano l'ultima parola su tutto e possono decidere di modificare e/o creare regole e tempi di sanzione a proprio piacimento in casi di necessità e decidere se questi ultimi sono retroattivi o meno.

4. Il regolamento è in continuo aggiornamento, nel caso in cui non esista una regola apposita, vige il buonsenso e la civiltà dei singoli.

5. Lo staff ha il diritto di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento. Una volta modificato la o le nuove regole verranno immediatamente applicate. Il player non può dire di non essere a conoscenza delle nuove regole in quanto è dovere dell'utente tenersi aggiornato sulle nuove regole imposte dal team de IL VILLAGGIO DEI CRISATICI. La mancata visione o comprensione di questo regolamento da parte dell'utente non può essere usata come giustifica per l'eventuale trasgressione di una o più regole.

6. È fortemente consigliato che le frasi in game, sul forum siano formulate con attenzione alla grammatica. Potrebbero essere ignorati dallo staff messaggi che non rispettano la grammatica italiana, difficili da comprendere, con troppe abbreviazioni, o con troppa arroganza.

7. Sono severamente vietati tutti i tipi di anti-AFK nel nostro server. Sarete automaticamente kickati.

8. Nessun utente può personificare un qualsiasi staffer e/o ruolo esclusivo dello staff. Comporta Ban immediato.

9. È severamente vietato costruire con tutte le combinazioni di blocchi forme che richiamano natura politica, sessuale e che riguardano tutti i concetti più comuni ritenuti volgari o denigratori. (Se non con il permesso di un admin)

10. È severamente vietato prendere di mira/spawn-killare o dare fastidio in altri modi ad altri giocatori.

11. È severamente vietato abusare e spammare i comandi di report o tag.

12. L'ammissione dell'infrazione di una delle regole definite all'interno del regolamento è sanzionabile nei modi descritti dalla stessa.

13. È compito dell'utente informarsi e formarsi sui regolamenti vigenti, una mancata lettura del regolamento non costituisce una valida motivazione per non incombere nelle sanzioni e/o richiedere diminuzioni delle stesse.

Durata Ban: La maggior parte delle regole hanno come termine standard 30 giorni di ban. Gli staffer possono decidere il termine in base alla gravità e al danno dell'infrazione causato al server.


Regole Chat

1. Rispetta ogni singolo utente e componente dello Staff/Server, ogni mancanza di rispetto comporterà un temporaneo blocco della chat e in futuro incomberà in un Ban temporaneo o permanente dal server.

2. Ogni utente che spammerà un IP di un altro server (esterno a quelli de IL VILLAGGIO DEI CRISATICI) sarà bannato permanentemente dal server. Ogni utente che spammerà il nome di un altro server (esterno a IL VILLAGGIO DEI CRISATICI) sarà bannato per due giorni da tutto il server. Questa regola ricopre tutti gli ambiti, nickname, nomi, ecc...

3. Non si accetta un comportamento che riguardi, una minaccia, un abuso, un’aggressione nella vita reale, esplicita sessualmente, pornografica, politicamente estrema, fanatica religiosamente, propaganda di movimenti nazisti/fascisti contro i minori, razzista, relativa all’uso di droghe illegali o alcool, promozionale nell’uso di sostanze nocive o inappropriate in alcun modo. È anche vietato postare link a tali contenuti.

4. È severamente vietato spammare e/o abusare dei comandi di report. Questi comandi vanno utilizzati solo in caso di assoluta necessità, per segnalare cheaters o bug. Usare questi comandi per scopi esterni ai due elencati prima comporterà un ban temporaneo dal server.

5. È severamente vietato impersonificarsi staff in qualsiasi modo (falso, scherzoso o ironico). Qualunque player si finga staff, verrà punito con un Ban permanente

6. È severamente vietato condividere contenuti protetti/illegali di qualsiasi genere attraverso il server con altri utenti. Questa azione si ritiene gravissima e comporta Ban permanente, oltre alla segnalazione alle società proprietarie o Forze dell'Ordine competenti.

7. È severamente vietato la divulgazione di dati personali e/o sensibili (Doxxing), sia veri che fasulli (numeri di cellulare, cognomi, indirizzi, ecc.). Anche questo può comportare Ban permanente e segnalazione alle Forze dell'Ordine.


Regole Account

1. Ogni giocatore può possedere un unico account nel server. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente. Condividere la propria password con un altro giocatore è vietato. È inoltre vietato conoscere, conservare, o chiedere la password di altri giocatori. Se un altro giocatore vi invia la sua password, è necessario segnalarlo agli staffer.

2. È consentito a due o più giocatori utilizzare lo stesso computer e/o connessione ad internet, ma ciascun giocatore deve controllare unicamente il proprio account di gioco. Esempio: è consentito a giocatori legati da un legame di parentela di avere un proprio account a patto che ciascuno di loro abbia accesso solo al proprio account. Prima di condividere un dispositivo bisognerà informare e fornire prove allo staff, tramite gli appositi canali, per non incorrere in un Ban per Multi-account.

3. Qualora l'account principale è stato bannato per aver violato le regole, è proibito creare altri profili per eludere la punizione ricevuta.

4. L'account è personale e non è possibile cederlo ad un altro player, per nessuna ragione.

5. La vendita e/o acquisto di oggetti e/o Account per valuta reale è punibile con un Ban permanente.

6. La truffa di oggetti e/o Account per valuta reale è punibile con un Ban permanente.

7. In caso di cambio account/nickname, è compito dell'utente informare lo staff tramite una richiesta di cambio nickname/account tramite gli appositi canali.


Regole Cheats/Mods/Hacks

1. È severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi cheats/client non ammessi e la presenza di questi sul PC, è inoltre vietato l'utilizzo (ma non il possesso) di mods come X-Ray, WallHack e simili. La pena corrisponderà ad un ban immediato e della durata a seconda della gravità.

2. Ogni membro dello staff ha il dovere di eseguire controlli "Anti-Cheats" tramite screenshot, video e altri contenuti forniti dal interpellato che devono essere subito ripresi dopo l'avviso dello staffer. La chat deve essere presente nei contenuti forniti per avere un riferimento del tempo in cui si è ambientato. Se ci sono prove di altri utenti che hanno segnalato il comportamento dell'interpellato, possono essere utilizzati per confronto, se non come conferma per il ban. Ogni altro metodo è a discrezione dello staff.

3. Durante il controllo potrebbe essere richiesto l'utilizzo di siti o servizi, come imgur.com o Telegram. Rifiutarsi di utilizzare questi siti e metodi è insensato, in quanto sono efficaci, non sono infetti da virus, fanno risparmiare tempo ad entrambe le parti e non intaccano la privacy dell'utente. Rifiutarsi di utilizzare questi siti/servizi, comporterà un Ban dal server per "Impossibilità nell'eseguire il controllo".

4. Un utente ha il completo diritto di non accettare il controllo "Anti-Cheats", pur sapendo che in tal caso incomberà in un ban di 2 mesi da tutto il server. ​​​​

5. Nessun membro dello Staff può autorizzare un utente a fare controlli "Anti-Cheats", pertanto attenzione a chi date i vostri contatti o dati di accesso. Pertanto lo staff non si assume nessuna responsabilità nel caso si verifichi la situazione precedente illustrata.

6. Qualsiasi utente richieda di fare un controllo Anti-Cheats ad un altro utente incomberà in un ban dal server.

7. Ogni utente che farà perdere tempo ad un membro dello Staff potrebbe incorrere in un ban dal server.

8. Lo staff si riserva la possibilità di considerare ogni forma di ammissione di utilizzo di Cheats da parte dell'utente valida e di conseguenza ha tutto il diritto di procedere con un primo avvertimento e successivamente con il ban dal server. (Se non si utilizzano Cheats ma si ammette per scherzo di averli si rischia comunque di venire bannato dal server per "Ammissione di utilizzo di Cheats")

9. Lasciare il server e/o interrompere la procedura prima del termine di un qualsiasi controllo "Anti-Cheat" comporterà un ban per "Disconnessione durante controllo "Anti-Cheats". Questo ban vale anche in caso di crash del gioco e/o connessione.

10. L'utente non è tenuto a sapere da chi è stato segnalato.

11. Lo staff mette a disposizione i primi 10 secondi, che partono dalla richiesta di controllo fino ad un avviso da parte dello staff che sta eseguendo il controllo per poter ammettere, superato questo periodo di tempo il ban non sarà per "Ammissione di utilizzo di Cheats" che ha una tempistica pari a 30 giorni, ma verrà effettuato un ban della durata permanente con motivazione "Utilizzo Cheats".

12. Qualsiasi utente che modificherà le prove richieste dallo staffer, incorrerà in un ban dal server.

13. Qualora un utente dovesse decidere di andare per breve periodo, si assume qualsiasi responsabilità nel caso in cui un membro dello staff dovesse richiedere controllo. Nel caso in cui l'utente non dovesse rispondere al controllo, poichè AFK, verrà sanzionato con un ban per "Rifiuto controllo cheat". (Quindi se si va AFK e si viene sottoposti ad un controllo, lo staff ha il pieno diritto di sanzionare l'utente)

14. È severamente vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di MiniMappa o Seed Map per "arricchirsi" di risorse e oggetti in posti rari. I movimenti di ogni giocatore verranno registrati e controllati. Dopodiché, senza il minimo avviso, lo staff può procedere con il Ban temporaneo di 15 giorni, pulizia dell'inventario e chest.